Info su di me

(Modulo di contatto in basso)




Mi chiamo Arianna (o Francesca non l'ho mai scoperto) e sono nata nel gennaio del 1991 in Molise.
So di essere attratta dalla fotografia e di volerne fare un mestiere praticamente da sempre, ma il percorso per capire quale ramo mi appartenesse è stato molto lungo.

Subito dopo essermi diplomata in lingue in provincia di Campobasso (e dopo un anno sabbatico di giornalismo, riflessioni e qualche mese con un'amica al circo Orfei) ho provato a fare il colloquio alla famosa scuola comunale di fotografia Bauer, a Milano. Cinque giorni dopo aver saputo di essere entrata vivevo e lavoravo a Milano.

La Bauer prevedeva un periodo di Stage in cui ho deciso di fare foto giornalismo dal quale sono sempre stata molto attratta (e che è per questo molto presente all'interno di questo corso base di fotografia). Ho fatto altri lavori nel corso degli anni successivi riguardanti la fotografia e non solo fino a quando per caso (o forse no) ho scoperto l'insegnamento.

Da non molto ho cominciato ad insegnare con grandissima passione fotografia ai bambini nelle quinte elementari. Esperienza che mi ha portata ad insegnare anche agli adulti.
Nell'insegnamento ho trovato un modo bellissimo di esprimere il mio amore per quest'arte (che è un po' arte, un po' chimica, un po' elettronica...), ma soprattutto nell'insegnamento ho trovato un modo estremamente stimolante di imparare continuamente nuove cose.

Arianna